Questo spazio non vuole essere un esaustivo riepilogo delle giornate del festival, bensì un piccolo luogo dove annotare le mie impressioni sul festival e sui film che man mano vado a vedere. E' scritto in italiano perchè è la mia lingua madre e perchè forse nessuno scrive in italiano del Febio. Il titolo del blog vuol dire "Febiofest 2011 alias perchè i Cechi ridono sempre al cinema" ed è un omaggio al senso dell' umorismo ceco che io forse non comprendero' mai.
Sto avendo la possibilità di vedere parecchi film al giorno in quanto ho aiutato la produzione del festival nella preparazione di quaranta trailer che vengono trasmessi sui vari schermi al plasma situati all'interno del cinema. Visto che quest'anno il festival stava quasi per non essere realizzato per mancanza di fondi hanno dovuto chiedere una mano a dei volontari ed io mi sono proposta per il montaggio dei trailer che servono ad orientare il pubblico nella scelta dei film da vedere. In cambio mi hanno dato la possibilità di vedere quattro film al giorno (che per me vale quanto l'oro!).
Il festival è partito alla grande. Per chi è interessato potrete trovare altre informazioni in lingua ceca o inglese al seguente indirizzo http://febiofest.cz .
Il red carpet.
Lunga vita al cinema!
m0rf
Nessun commento:
Posta un commento